Non potendo permettermi l'analista...


... freudiano ortodosso, naturalmente, di quelli che ti lasciano delirare senza guardarti in faccia e poi ti dicono che c'hai le peggio repressioni sessuali... Dunque, non potendo permettermi l'analista mi sfogo sul blog. Adesso, di getto, che ho poco tempo. Ho appena consegnato un lavoro e mi prendo un quarto d'ora di pausa-blog prima di un appuntamento improcrastinabile. Un appuntamento URGENTE tutto maiuscolo, come ha scritto il cliente nell'oggetto dell'email, tanto per aumentare il mio stato d'ansia, manco vendessi farmaci salvavita.
Ma prima di tutto, adesso mi ci vuole una pausa. Ho mal di testa da stamani e ora mi sembra di avere la sabbia negli occhi ogni volta che sbatto le palpebre. La pseudo crisi di governo mi ha fiaccata. Un quasi colpo di grazia alla mia già fragile psiche. Poi il tutto ha preso la solita deriva: tarallucci e vino + non mi schiodo dalla poltrona nemmeno a morire. Ammiro la faccia come il culo di Berlusconi e non vorrei essere nei panni di quei 25 "dissidenti" voltagabbana che si sono uniti al nuovo Gruppo I Popolari di Formigoni. Sembra il nome di un'orchestrina di liscio. A proposito: anche Formigoni non era lì lì per andare in carcere? Ho perso il filo, non gli sto più dietro ai processi dei politici. Son troppi da seguire e poi una c'avrebbe anche da fare altre cose, prima di trovare il tempo per stare dietro alla marea pressoché infinita di reati commessi da chi, in teoria, ci dovrebbe amministrare in modo irreprensibile. E poi di Formigoni so davvero poco: l'ho anche cancellato da Twitter, mi faceva venire l'acidità di stomaco, una fiamma ossidrica al posto dell'apparato digerente. Il passo successivo sarebbe stata l'ulcera perforante, allora l'ho defollowato per motivi di salute, ecco. Dicevo, non vorrei essere nei panni dei 25 reietti che dovranno subire l'inevitabile ritorsione del Berlusca che quando si tratta di presentare il conto a chi non gli è stato fedele è un maestro. Comunque ho visto l'intervento alla televisione, compresa la sua finta commozione finale. Nessuno ha creduto che fosse commosso sul serio, nemmeno il cane Dudù, però lui l'ha fatto lo stesso. Ci prende tutti per il culo e non gliene frega niente delle sorti dell'Italia. Ma non volevo parlare di questo, oggi era mia intenzione scrivere di schiacciata con l'uva, di sole caldo e di autunno alle porte. Ma la giornata è intensa e io sono ansiosa. Stanotte me la sono fatta in bianco per l'aumento dell'IVA al 22%. L'ho presa malino, lo ammetto. E poi mi ha tolto qualche ora di sonno anche il quasi default americano. Se succede da loro, figuriamoci da noi che cosa sta per accadere. Merda.
Aggiornamento della pausa caffè. Spiegazione plausibilissima della finta-crisi in due frasi: "hanno fatto tutto sto casino per via di IVA e IMU. E adesso che le due tasse sono andate in vigore, il governo torna insieme." Manco fosse the blob.

2 commenti:

  1. Passata la crisi da iva22%? Poi non hai solo quella di preoccupazioni ce ne sono altre4 di tasse assurde in questi giorni.... ;-))))))) _M_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti... però c'è da dire che non mi riguardano direttamente... oh, merda.

      Elimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...