La Alba Parietti e la crisi economica


Mesi fa avevo salvato questa foto della Alba P. perché ci volevo scrivere un post. Mi aveva ispirata di brutto, sia la foto sia la frase completamente senza senso. Per circa due minuti, credo. Poi l'avevo rimossa dalla mente e dimenticata sul desktop in mezzo a una caterva di foto di gatti e di animali vari che raccolgo continuamente, in quanto zitella 2.0.
Sono malatissima, oggi. Influenza. Non sono andata in ufficio. Quando ho chiamato per avvertire mi hanno detto che sono ritornati tutti a casa perché son saltate le linee telefoniche. Mi scappa da ridere. Lavoro in un ufficio che non paga le bollette (no, non credo alla panzana del guasto, dai). Allora ho passato una mezz'ora su Skype con la mia collega S. aka Ridens. Sì perché io ho una collega che ride nervosamente di continuo, tipo tic nervoso. Eccallà. Quando è al telefono guai a incrociare lo sguardo col suo: sennò si mette a ridere e il suo interlocutore si sente preso per il culo con conseguenti scazzi e parti di merda, che alla fine fanno irritare Ridens perché lei ancora non si rende ben conto delle implicazioni del suo "problema". Considerando, poi, che l'ottanta percento del suo lavoro si svolge al telefono, praticamente io giro sempre a sguardo basso per la ditta, proprio come se avessi a che fare con un mostro demoniaco dai poteri extraterrestri, tipo Medusa. E non sempre questo accorgimento è sufficiente a sfatare quei risolini nervosi. Comunque Ridens mi ha detto che è piuttosto preoccupata perché ha notato che in ufficio ci sono delle cose che non vanno. E brava Ridens. Maremma santa, "cose che non vanno" mi pare un eufemismo fighetto: sta andando tutto allo scatafascio. E già da un bel po'. Il lavoro è diventato congiunturale al cento per cento e non ci posso fare nulla. Mi sono rassegnata. E poi: chissà se la Alba Parietti risente della crisi economica. Così, tanto per curiosità. buzzoole code

6 commenti:

  1. a occhio e croce no, non me risente. Buon Natale :)
    susi

    RispondiElimina
  2. A occhio e croce mi sa che hai ragione, cara Susi! :) Buone Feste anche a te!

    RispondiElimina
  3. ma non era "fidanzata" con un nobile o qualcosa del genere....ho dei vaghi ricordi in merito, mi pare perchè ebbero un incidente d'auto tempo fa e ne parlarono al tg1, vuol dire che venderà qualche castello e hoplà la crisi

    RispondiElimina
  4. (buone "feste" comunque anche se quest'anno a fare gli auguri alla gente mi sembra di prenderla per il culo....)

    RispondiElimina
  5. Diamond anche a me sembra di prendere per il culo le persone a fargli gli Auguri. Però è anche divertente: tutti rispondono a tono, con battute dal sapore apocalittico! Perché saremo nella merda, certo, ma ci stiamo con stile e umorismo, dai. Per l'altra cosa io non ho idea di cosa faccia la Alba Parietti per campare, anche se sospetto che la risposta non mi garberebbe per nulla. Però la associo a un sottobosco di personaggi secondari dello spettacolo di serie B che vivono una vita di semi parassitismo a spese di tutti noi (io non pago il canone perché non ho la tele, tuttavia non credo che la RAI viva solo coi soldi del canone). Ora, potrei sbagliarmi sulla povera Alba, certo, e in tal caso mi scuso. Tuttavia la foto+didascalia mi avevano colpito perché c'è una totale assenza di pudore in certe dichiarazioni. Ma forse sono troppo rigida. Lascio perdere e ti faccio gli Auguri (ma vengo a farteli da te). E anche a te, cara Susi!

    RispondiElimina
  6. Rieccola! Esternazioni che lasciano interdetti!
    :-)
    Ciao! Buon anno e a presto!

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...