Ufficiali giudiziari e Paolo Fox

Giustizia e Oroscopo

Gattasorniona ci racconti come hai iniziato questo 2012?
«Ma ben volentieri, caro intervistatore fantasma. Allora in ditta sono arrivati due ufficiali giudiziari in due giorni - sì, proprio uno al dì - per tentare di consegnare degli atti. Siccome il titolare e destinatario delle notifiche è all'estero, nessuno li ha ritirati per paura di lasciare la firma su roba che sicuramente finirà in tribunale. Ecco, questa è la notizia del giorno. Ed è anche la notizia clou di ieri. E questo mi fa riflettere, perché è inutile cercare spiegazioni di questa depressione cronica nei massimi sistemi, nelle micragne della vita contemporanea, nei vent'anni di berluconismo e altre bischerate new age. Perché quando si fa una vita come la mia è inevitabile diventare un tutt'uno con lo spleen depressivo. Diciamo che fa parte del gioco.»

Allora, come reagire? Qual è il modo di sfangarla?
«Non ne ho idea, sto ancora cercando la magica ricetta esistenziale che mi salverà da 'sto baratro nero che m'insegue inesorabile. E questa ricerca mi porta a esplorare territori inaspettati e spesso piacevoli, ad ascoltare le esperienze di persone che alla fine hanno trovato la loro formula per non lasciarsi sopraffare dalla quotidianità melmosa che ci lambisce tutti, di continuo.
Adesso so che la ricetta è molto personale e gli altri, se scelti con cura, possono solo essere fonte d'ispirazione e di conforto. Ma trovare l'alchimia giusta tocca solo a me. E questo lo posso fare anche trovando il coraggio di sfanculare le cose che, sulla base di esperienze passate, so già che non mi porteranno alcun giovamento, né vantaggi.
Perciò lo scrivo chiaramente: addio Paolo Fox, mi hai delusa, non ne hai azzeccata una nel 2011. D'ora in poi si torna da Rob Brezsny

7 commenti:

  1. Lasciali perdere sti oroscopi, l'unico che hanno azzeccato è che la gente paga per sentirsi dire che tutto andrà bene..... Io invece te lo auguro gratis :)

    RispondiElimina
  2. Davvero carino il tuo blog. Ricercare il giusto equilibrio non è facile. Per chi scrive è già un passo avanti. In bocca al lupo per il 2012 a tutti quanti. Inserisco il tuo link nel mio blogroll. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie Max! :)
    Ciao Maria, è vero, trovare l'equilibrio è difficilissimo per tutti, ma sono abbastanza ottimista. Grazie anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Ricorda: il ferimento di Carlo Conti. Lui si che è in grado di prevedere (o predirre? Magari predicere) il futuro.

    RispondiElimina
  5. Caro Accento, Carlo Conti non me lo posso dimenticare. Sarà il mio oracolo!

    RispondiElimina
  6. Ho scritto talmente tanti oroscopi (a vanvera) che posso assicurarti una cosa: sono previsioni autoavveranti. Per cui cercane uno che ti parli solo di cose positive, oppure scrivitelo :-)

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...