Volersi bene, sfanculando


Ho staccato il telefono per farmi i cavoli miei. Tutta la mattina. L'ho riacceso solo poco fa e dopo essermi concessa: una passeggiata in centro con pausa caffè, seguita da una lunga nuotata a ritmo rilassato, come piace a me. Bilancio della mia latitanza. Cinque telefonate. Quattro messaggi in segreteria. Tre emergenze super-iper-prioritarie. Due di queste "autorisolte" visto che non ero a tiro. L'altra non so, diciamo che me ne interesserò a tempo e comodo. Ho bisogno di ferie. Nonostante tutto.

5 commenti:

  1. brava.
    Ieri mi sono presa un giorno di ferie "anomalo".
    Non ti dico che pace.

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto è essenziale ritagliarsi degli spazi da dedicare solo e solamente a se stessi, staccando la spina da tutto. Hai fatto bene :)

    RispondiElimina
  3. Ma, vista la foto, avete ancora l'acqua alta? ;-)

    [a parte questa stupidata, fai bene: occorre riprendere se stessi, ogni tanto. Male non fa, anzi]

    RispondiElimina
  4. è proprio quel tutto nonostante che rende impellente il bisogno di ferie.

    RispondiElimina
  5. @dabo: hai fatto bene. sono i momenti migliori. mi ricordo quando saltavo la scuola, erano sensazioni bellissime...
    @max grazie!
    @gatta, tu mi capisci, lo so. :)

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...