Una lezione di economia da non perdere



Un'ora di lezione di economia da non perdere: Nino Galloni, economista e direttore generale del Ministero del Lavoro ripercorre la storia economica dell'italia dal dopoguerra a oggi. La crisi in tutti i suoi aspetti spiegata in modo chiaro, finalmente:
«Non ci dimentichiamo che alla fine degli Anni Settanta l'Italia aveva superato l'Inghiterra - e nessuno trent'anni prima poteva immaginare un risultato del genere - aveva quasi appaiato la Francia e stava minacciando la Germania. È uin quella situazione che si stabilsce in europa l'accordo per i cambi fissi...»

Da Il funzionario oscuro che faceva paura a Khol (link)

5 commenti:

  1. Troppo lungo! :P

    RispondiElimina
  2. Illuminante... _MAU_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte sulle "politiche" del lavoro e di vendita sottocosto delle migliori aziende statali italiane mi ha fatto venir da piangere. Capisco anche perché, nel frattempo, al potere si sia alternata una tale massa di imbecilli (votati da noi, per carità, e anche per colpa di una legge elettorale di merda).

      Elimina
  3. se poi lo abbiniamo al piu grande crimine di barnard il quadro diventa completo

    http://www.youtube.com/watch?v=Am2aptElseI&feature=related

    grazie ad entrambi...speriamo possiate portarci fuori da questa situazione

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...