Singletudine post-concettuale: le 12 cose "oltre"


Mi capita spesso di leggere articoli come questo: "Sei single? Ecco 20 cose che hai sicuramente fatto o desiderato fare, anche solo una volta nella vita *", e immediatamente provo una grande tenerezza.


In questo caso le venti cose sono una serie di piccolezze, trite e ritrite, che potranno entusiasmare una single alle prime armi, una di quelle che - nemmeno tanto segretamente - spera di trovare un fidanzato al più presto che la salvi dall'impasse sociale, ché il gioco è bello quando dura poco.

Invece la single di razza, quella a cui siamo più affezionati e a cui vogliamo più bene, ha oltrepassato da secoli certe quisquilie e viaggia alla grande verso nuove frontiere che vado ad illustrare in 12 pratici punti:

1) Girare in casa in mutande con una t-shirt improponibile e, all'occorrenza, uscire anche in terrazza senza farsi tanti problemi.

2) Mangiare direttamente dalla pentola, qualsiasi pasto, al solo scopo di avere meno roba da lavare dopo. L'auto-affrancarsi dai piccoli compiti quotidiani per risparmiare tempo serve come l'ossigeno.
Presto pubblicherò il ricettario che ho messo a punto in anni e anni di esperienza sul campo, per arrivare a cucinare un pasto completo in un solo pentolino impiegandoci non più di 12 minuti.
Ma non divaghiamo.

3) Tenere un tubetto di crema per le mani e uno di burro di cacao in ogni stanza. Rigorosamente tutti della stessa marca, per non mischiare gli odori.

4) CD divisi in tre gruppi che comprendono tutti gli stati d'animo fondamentali:
1.ricordi della vita da magra,
2.la solitudine non esiste,
3.balliamo che fa bene muoversi.
Attenzione: in casa si balla ma non si canta a squarciagola. Se senti parola per parola le litigate imbarazzanti di quelli di sopra anche loro sentiranno te. Perciò occhio col canto.

5) Bere tè e tisane nel boccale da birra. Pratico, capiente, trasparente, e non ti costringe ai continui refill interrompendo altre attività preferite.

7) In salotto crearsi una "zona serie tv" e una "zona lettura", con luci adatte alle due attività.

8) E poi sfondarsi di serie tv e libri di fantascienza come se non ci fosse un domani.

9) Nelle sere più fredde, indossare mutandoni da pescatore thailandese, calzettoni pesanti e pile.

 







10) Riservarsi una serata speciale tutta per sé, e cenare con un trancio di pizza al taglio senza nemmeno sporcare un piatto.

11) Tenere nascosto lo specchio nell'armadio. La casa deve essere una zona franca, una tana accogliente. Lo specchio ti giudica spietato. Perciò: out.

12) Mangiare sempre le stesse cose, perché le offerte del supermercato sono tarate per famiglie numerose, nonostante:

"Crescono i single che da 19,3 per cento arrivano a 26,4 per cento, vale a dire che più di un quarto delle famiglie è costituito da persone sole"

Questi sono dati ISTAT**, roba seria. La grande distribuzione dovrebbe tenerne conto e INVECE NON LO FA.


Comunque a tutto c'è rimedio.


Scientifico, intendo.


Ti sei stancata di essere single?


Facilissimo.


Ecco le 32 domande del dott. Aron per innamorarsi "scientificamente" e passa la paura.















-----------------



* "Al Femminile": http://www.alfemminile.com/relazioni-coppia/20-comportamenti-che-i-single-commettono-quando-sono-soli-s1095236.html

** La misurazione delle tipologie familiari nelle indagini di popolazione

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...