Colgo, dunque sono: Settembre

Il famoso fico vezzoso
In questi giorni passo la maggior parte del mio tempo libero a spippolare su internet, cercando informazioni per organizzarmi un molto vario ed eventuale soggiorno all'estero. Non so se alla fine lo farò davvero, ma nel frattempo I act as if... che mi pare una cosa molto positiva. Sto entrando anche nell'ordine di idee di cambiare lavoro, o meglio azienda, ché dove sono ora son tutti matti ed è meglio aver paura che buscarne. Questa, più che volontà di cambiamento, è un puro istinto di sopravvivenza. Perciò mi guardo intorno e faccio bene. Poi sto cercando un'attività ricreativa nuova da fare in inverno, perché ogni anno mi piace imparare a fare cose nuove, o frequentare ambienti diversi. Non so ancora di preciso che cosa mi piacerebbe, intanto ci sto pensando e valuto le possibilità e cerco di cogliere le occasioni. Eccoci, questo è Settembre. Il mese della mia frutta preferita, l'ho scritto anche altre volte, e il mese delle nuove partenze, metaforiche e non. Rami secchi da sfrondare o già sfrondati e nuove possibilità all'orizzonte, almeno lo spero. Dalle mie parti si respira un fermento sfruzzichino e corroborante. Solo per me è così?

5 commenti:

  1. A Settembre fioriscono i corsi, è anche il mio mese preferito :)

    RispondiElimina
  2. in passato ho fatto sia la vendemmia che la raccolta di olive, gà. ci alzavamo all'alba e alle dieci si faceva colazione col pane e salsiccia e un bicchiere di vino. faticoso ma affascinante, altro che il lavoro di "concetto" :)

    RispondiElimina
  3. Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età, dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità...
    Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità...

    (servita su un piatto d'argento)

    RispondiElimina
  4. per me Settembre è il primo mese dell'anno, son rimasto uno scolarodentro, condivido la tua progettualità anche se la mia va sempre a finire nelle ortiche.....

    RispondiElimina
  5. Pat per me è il preferito da quando non vado più a scuola. Da piccola lo odiavo!

    Pupa, quando ero molto giovane facevo un lavoro "di fatica" e il panino alla porchetta me lo mangiavo con gusto tutti i giorni (ma senza il vino)...

    Grazie Jeff!

    Diamond, ovvio anche la mia. Non ho ricordo di un settembre che alla lunga si sia rivelato davvero portatore di cambiamento profondo o anche di una banale nuova consapevolezza...

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...