Chiari segnali di odio materno
Mia madre mi ha mandato un coppino* di insalata di riso dalla campagna tramite mio padre, "sceso" in città a controllare la casa.
Sono rimasta attonita.
Insomma, questa sta facendo vita bucolica, con orto a disposizione, pieno di squisitezze varie, frutta a sfare, verdure non trattate di tutti i tipi, e cosa fa? Mi manda, 'sto coppino di riso freddo fatto con i condimenti già pronti tipo Saclà o robe così.
Certo, c'è l'aggiunta personalissima di un po' di tonno in scatola.
È chiaro che mia madre sia incazzata con me, e anche parecchio, ma non ho idea di cosa possa averle fatto per meritare una ritorsione di tale portata.
* traduz. scodella mignon detta anche ciotolina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza
Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...
-
Una volta un'amica mi ha detto che per vivere meglio avrei dovuto diventare "inaffidabile". «Con certa gente puoi fare so...
-
Sono in partenza e vado di fretta, però mi pareva brutto non scrivere nemmeno due righe di post su questa cosa che per me è importante: ...
Prova a chiedere e nn sbagli!!!!! _M__
RispondiEliminaAlla prima occasione... (forse!)
Eliminaahahahahah... Ma scusa, se era davvero incaxxata non ti avrebbe neppure mandato il coppino con l'insalata di plastica, no? Secondo me c'è un messaggio più profondo tipo: ho bisogno di due braccia in più per badare all'orto. Quand'è che vieni?
RispondiEliminaIn effetti non ci avevo pensato! :-)
EliminaOppure pensa che il prodotto industriale acquistato e pagato sia una dimostrazione d'affetto più grande del banale condimento fatto con le gratuite verdure dell'orto.
RispondiElimina