Chiari segnali di odio materno


Mia madre mi ha mandato un coppino* di insalata di riso dalla campagna tramite mio padre, "sceso" in città a controllare la casa.
Sono rimasta attonita.

Insomma, questa sta facendo vita bucolica, con orto a disposizione, pieno di squisitezze varie, frutta a sfare, verdure non trattate di tutti i tipi, e cosa fa? Mi manda, 'sto coppino di riso freddo fatto con i condimenti già pronti tipo Saclà o robe così.
Certo, c'è l'aggiunta personalissima di un po' di tonno in scatola.
È chiaro che mia madre sia incazzata con me, e anche parecchio, ma non ho idea di cosa possa averle fatto per meritare una ritorsione di tale portata.




* traduz. scodella mignon detta anche ciotolina.

5 commenti:

  1. Prova a chiedere e nn sbagli!!!!! _M__

    RispondiElimina
  2. ahahahahah... Ma scusa, se era davvero incaxxata non ti avrebbe neppure mandato il coppino con l'insalata di plastica, no? Secondo me c'è un messaggio più profondo tipo: ho bisogno di due braccia in più per badare all'orto. Quand'è che vieni?

    RispondiElimina
  3. Oppure pensa che il prodotto industriale acquistato e pagato sia una dimostrazione d'affetto più grande del banale condimento fatto con le gratuite verdure dell'orto.

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...